Privacy policy | Cookie policy | Created by effe2erre

2016 © PATAVIUM SERVIZI SRLS - PIVA:04814160281

Chi siamoserviziIL FRANCHISINGNewsLe nostre sediContatti
Chi siamoserviziIL FRANCHISINGNewsLe nostre sediContatti
RECUPERO DANNI, VELOCE E SENZA AFFANNI

Con Patavium si beneficia di accurate perizie dei danni materiali e fisici, spesso sottovalutati in rapporto alla loro effettiva entità



Delegare a Patavium il compito di gestire le pratiche di rimborso significa evitare di intrattenere rapporti diretti con i propri superiori e diminuire i contrasti fra le parti, favorendo un esito positivo della trattativa.



Incidenti STRADALI Incidenti DOMESTICI Infortuni sul lavoro Errori sanitari mediazione I nostri servizi ALTRI CASI

Viaggi turistici organizzati male, case in affitto malconce, hotel fantasma...una bella vacanza può trasformarsi in una delusione e una perdita economica.



Vittima di un errore sanitario? Intervento andato male? Patavium interviene, e il danno è sanato.



Incidenti stradali: Infortuni sul lavoro: Sos vacanze: Errori sanitari:

Patavium accompagna il danneggiato fino alla chiusura del danno con l’ottenimento di un equo risarcimento.



Professionisti del settore per un servizio di ottimo livello.



Incidenti domestici: mediazione: Altri casi: SOS Rivalsa del datore di lavoro: Respondabilita’ civile terzi: Sinistri mortali: Fondo vittime della strada: Polizze infortuni:
La nostra esperienza è la via più facile per il vostro risarcimento #incidenti #domestici #incidenti #domestici #altri #vacanze SOS Sos vacanze

Il Recupero Danni Veloce e Senza Affanni


Le pratiche di risarcimento non sono esclusiva competenza delle compagnie di assicurazione, che in alcuni casi pongono il danneggiato di fronte lunghi tempi di attesa, iter burocratici complessi e rimborsi economici non equamente soddisfacenti.


 PATAVIUM è in grado di garantire il Diritto al Risarcimento grazie a:


- Pool di legali specializzati in base alla tipologia di danno per cui si richiede assistenza


- Anticipo di tutte le spese mediche


- Monitoraggio costante della propria pratica tramite un

referente Patavium unico e personale


- Risoluzione delle pratiche in ambito extra-giudiziale (rimborsi veloci ed equi)


- Divisione dei reparti per categorie di danno (incidenti stradali,

infortuni sul lavoro, malasanità, ...)



INFORTUNI SUL LAVORO:

Talvolta una minima disattenzione o un ambiente disadeguato, possono essere causa di pericolosi incidenti, con conseguenze non solo fisiche, ma anche legali con il datore di lavoro.

In questi casi delegare a Patavium la gestione del rimborso può diminuire la conflittualità e facilitare l'esito positivo della pratica.

Patavium garantisce risarcimenti proporzionati alla gravità degli infortuni subiti o dei soprusi commessi a vostro danno, come ad esempio contratti di lavoro non in regola e persino episodi di mobbing.

INCIDENTI STRADALI:

Un incidente stradale può trasformarsi in un'odissea per chi l'ha subito: perizie, concorsi di colpa, cause giudiziarie lunghissime...

Così, oltre ai danni e agli infortuni, c'è la fatica e l'impegno di seguire dispendiosi e ingiusti iter burocratici per il recupero di quanto spetta. In oltre 30 anni di assistenza Patavium ha trattato più di 40.000 pratiche relative a sinistri stradali, problematiche su  indenizzi da polizza infortuni, complicazioni conseguenti all’incidente come cure inadeguate, malasanità.

Poi, casi di rivalse verso il datore di lavoro, infortuni sul lavoro ed esternamente al luogo di lavoro e comunque di competenza.

PATAVIUM ha sedi di conciliazione distribuite nel territorio nazionale, ed è convenzionata per una assistenza più accurata con aziende ospedaliere, medici specialistici, cliniche private, strutture di pronto soccorso o intervento, officine, carrozzerie e altri comfort.

ERRORI SANITARI:

Interventi operatori sbagliati, diagnosi errate, complicazioni postume… gli errori di malasanità sono più frequenti di quanto si pensi: in questi casi chiedere il rimborso non è sempre facile, e spesso non si sa a chi rivolgersi.

La casistica degli errori secondo la Commissione tecnica sul rischio clinico, istituita dal Ministero della Salute*: il maggior numero di errori si commette in sala operatoria (32%), nei reparti di degenza (28%), nel dipartimento d' urgenza (22%) e in ambulatorio (18%).

Le quattro specializzazioni più a rischio sono

- ortopedia e traumatologia (16,5%),

- oncologia (13%),

- ostetricia e ginecologia (10,8%)

- chirurgia generale (10,6%).

In tutti questi casi Patavium mette a disposizione un team di legali, periti e medici, ognuno dei quali è specializzato nell’interagire con realtà anche di grandi dimensioni, con l’obiettivo di tutelare i legittimi interessi e ottenere rimborsi adeguati per le complicazioni subentrate in seguito a interventi operatori sbagliati, diagnosi scorrette o qualunque altro genere di errore medico-sanitario.

SOS VACANZE:

Viaggi turistici organizzati male, case in affitto malconce, hotel fantasma...una bella vacanza può trasformarsi in una delusione e una perdita economica.

Patavium recupera la spesa e tu il buonumore.

Patavium recupera la spesa, e tu il buonumore.

INCIDENTI DOMESTICI:

Le norme a tutela della salute nelle abitazioni (introdotte con Legge 493/1999, G.U. n. 303 del 28 dicembre 1999) hanno istituito l'assicurazione contro gli infortuni domestici, e ne hanno stabilito l’obbligatorietà a partire dal primo marzo 2001.

L’assicurazione copre i danni da incidenti che possano occorrere a chiunque - donna o uomo - impieghi le proprie energie in maniera abituale, esclusiva e gratuita in “ambito domestico”.

Quando succedono episodi traumatici in ambito domestico, spesso si perdono di vista i passaggi fondamentali per il risarcimento del danno subito; a questo proposito PATAVIUM offre un supporto consulenziale per l’assistenza al cliente nell’organizzazione delle visite, liberandolo da incombenze burocratiche che affrontate individualmente da non addetto ai lavori penalizzerebbero il risultato finale.

MEDIAZIONE:

Con il Dgl.s N° 28 del 4 Marzo 2010 lo Stato ha introdotto un procedimento generalizzato di definizione delle controversie consistente in un’attività presieduta da un “attore” o terzo ente imparziale indipendente rispetto le parti: il MEDIATORE appunto.

Dal 21 Marzo 2011 il legslatore ha reso obbligatorio il tentativo di conciliazione in diverse materie e dal 20 marzo 2012 ne è stata istituita l’obbligatorietà per quanto riguarda la “respondabilità del danno derivante dalla circolazione dei veicoli” ; ciò sta ad indicare che non ci si può rivolgere direttamente al Giudice senza aver intrapreso la Mediazione

In considerazione di quanto riportato, nei casi in cui si renderà necessaria la mediazione, Patavium ha operato un’attenta analisi del mercato scegliendo un organismo di mediazione di fiducia col quale ha attivato una partnership con professionisti del settore, per garantire alla propria clientela, un servizio di ottimo livello a costi contenuti.

RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO:

Quando un dipendente rimane vittima di un sinistro stradale ed è costretto ad un’assenza prolungata dal lavoro, il titolare è tenuto a sostenere per l’intero periodo tutti gli oneri riguardanti:

Stipendio | TFR maturato | gratifiche | indennità malattie | tredicesima | quattordicesima mensilità | contributi |etc

Non tutti sanno che nel caso in cui non sia accertata la responsabilità del dipendente:

sia la vittima che il titolare possono esercitare il loro diritto al Risarcimento presso la Compagnia Assicurativa.

PATAVIUM segue i propri clienti a tutela dei loro diritti negoziando un’equo Risarcimento, sollevandoli da pratiche estenuanti che spesso se non gestite da esperti danno risultati scarsi o nulli

RESPONSABILITA’ CIVILE TERZI:

Nel contesto della Responsabilità Civile che riveste il comparto più ampio delle Responsabilità Giuridiche, PATAVIUM si occupa di Risarcimento sia in caso di:

- Incidenti stradali

- Infortuni sul lavoro

- Malasanità

come già trattato nelle precedenti sezioni, ma anche più genericamente nei casi di danni causati da terzi come:

- danni provocati da negligenze della pubblica ammistrazione (strade dissestate, marciapiedi irregolari etc)

- danni immobiliari

- danni dovuti a dispute di natura: aziendale, condominiale, assicurativa ,bancaria, familiare, ereditaria

FONDO VITTIME DELLA STRADA:

Secondo quanto riportato da CONSAP, (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) :

Il Fondo per le vittime della strada, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 7/9/05, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:

- veicoli o natanti non identificati, per soli danni alla persona (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, il risarcimento è dovuto anche ….in caso di danni gravi alla persona);

- veicoli o natanti non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose….. (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);

- veicoli o natanti assicurati con Imprese poste in liquidazione coatta amministrativa, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose;

- veicoli posti in circolazione contro la volontà del proprietario, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose…

Come appare chiaro: richiedere un risarcimento al Fondo implica prima di tutto un’attenta analisi e stima del danno per valutarne la pertinenza e la plausibilità di copertura; in un secondo tempo è necessario attivare richieste opportune all’interlocutore preposto che presuppongono consulenti esperti ed efficaci.

SINISTRI MORTALI:

L’impatto devastante, causa di un sinistro mortale, si ripercuote inevitabilmente sui congiunti della vittima che si trovano in una condizione assolutamente destabilizzante per affrontare con lucida efficacia tutte le procedure necessarie ad attivare la pratica di risarcimento.

PATAVIUM assiste i familiari della vittima con un supporto psicologico discreto e con professionalità ed efficienza si fa carico di attivare l’iter burocratico necessario con i vari interlocutori preposti. Nel contempo accollandosi l’anticipo spese funerarie garantisce un servizio di assistenza di forte supporto in tempi brevi, con il risultato di un equo Risarcimento.

POLIZZE INFORTUNI:

Spesso un infortunio o una malattia sono causa sia di un danno fisico che di un danno economico.

PATAVIUM si propone di dare al proprio assistito una consulenza* a 360° nella valutazione attenta della copertura assicurativa delle polizze con assistenza sui vari passaggi periziali fino all’ottenimento di un equo risarcimento nella piena tutela dei suoi diritti.

*Tutti i consulenti PATAVIUM , come da normativa ISVAP sono iscritti al RUI.

#vacanze